Leonardo Caleffi

Leonardo Caleffi si è diplomato con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore presso il conservatorio Lucio Campiani di Mantova, sotto la guida del maestro Loris Stefanuto.
Durante il percorso di studi ha avuto modo di perfezionarsi frequentando, attraverso il progetto Erasmus, il Conservatorio superior de musica “Eduardo Martinez Torner” di Oviedo (Spagna). Ha partecipato a diversi masterclass tenuti da docenti e artisti di fama internazionale quali Eric Sammut, Emmanuel Sejourné, Casey Cangelosi, Andrei Pushkarev, Gert Mortensen e molti altri.
Facendo dell’esecuzione tastieristica solista uno dei suoi principali interessi, si è classificato al secondo posto (con primo non assegnato) all’International Percussion Festival di Montebello della Battaglia.
All’attività solistica affianca l’esperienza dei TempoPrimo Quartet, formazione con la quale ha vinto numerosi concorsi di musica da camera nazionali ed internazionali (fra cui il prestigioso Valtidone Festival)
In ambito orchestrale ha collaborato con l’Orchestra del Conservatorio di Mantova, l’orchestra del Conservatorio di Oviedo e la JOAC - Joven Orquesta Autonoma Cantabrica- di Santander.
Prosegue gli studi frequentando il Master di specializzazione presso il Royal Northern College of Music di Manchester.
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner